ANNO 14 n° 119
Giovedì Web
Last Hello, il funerale
è a portata di click
di Samuele Coco
22/09/2016 - 02:01

di Samuele Coco

Da quando abbiamo preso possesso di alcune delle dinamiche che muovono internet, ci siamo riscoperti malati per il risparmio. Non facciamo altro che seguire aste Ebay, consultare le offerte di Groupon o cercare viaggi al prezzo più basso su Booking o Expedia. Proprio in virtù di questa tendenza, il web si è popolato di tantissimi siti che non fanno altro che cercare e mettere a confronto i prezzi di prodotti o servizi che ci interessano, diventando dei veri e propri punti di riferimento per i nostri acquisti online. Forse la cosa non dovrebbe stupirci più di tanto, ma da oggi esiste anche un vero e proprio TrovaPrezzi per i funerali: Lastello.it

Iniziamo dal nome: Lastello è la contrazione italianizzata della parola inglese Last Hello, ovvero l'ultimo saluto. Detta così sembrerebbe una scelta macabra, ma il sito creato da dei giovani sviluppatori italiani ha tutto il potenziale per imporsi e diventare qualcosa di grande nel panorama della rete. Ma cosa fa esattamente Lastello? Ecco, il funzionamento è molto semplice: il sito non è altro che un comparatore online di Agenzie Funebri che ambisce ad aiutare l'utente a scegliere in maniera più semplice ed economica il tipo di onoranza funebre che preferisce per la persona estinta.

Il funzionamento è davvero semplice e praticamente immediato.Si può richiedere infatti un preventivo e scegliere il tipo di cerimonia richiesta. Verrà richiesto di inserire il cap e successivamente sarà possibile scegliere tra le offerte delle agenzie funebri che hanno aderito al programma di Last Hello. Gli sviluppatori hanno fatto sapere che sono oltre 300 i partner che hanno scelto di collaborare con il sito e che il numero è in continuo aumento.

Insomma, Lastello.it non sarà forse un vero e proprio sito di e-commerce, e probabilmente non avrà nemmeno la popolarità e il numero di utenti attivi di Groupalia o Zalando, ma le offerte che saranno presenti potrebbero davvero aiutare gli utenti ad acquistare il giusto servizio ad un prezzo più contenuto. Così, anche in queste tristi occasioni, sarà il caso di dare uno sguardo su internet.





Facebook Twitter Rss